Crea sito
I would like to ask you to sign up with the Best Hosting and read more web hosting reviews.

Million Dollar Baby

Stampa
Categoria: Film
04 Mar 2013
Scritto da Pensieri e Libertà Visite: 807
http://images.movieplayer.it/2003/04/14/la-locandina-di-million-dollar-baby-10353.jpg

Film del 2004 diretto e interpretato da Clint Eastwood, è stato vincitore dei premi Oscar del 2005 in varie categorie.

Il film è ambientato a Los Angeles dove Frankie Dunn ex pugile, gestisce una palestra insieme al suo amico Scrap.

Frankie dopo la vita da pugile diventa allenatore di boxe, un giorno si presenta nella sua palestra una ragazza di nome Maggie che chiede di essere allenata ma lui cerca di scoraggiarla in tutti i modi, ma vedendo i tuoi tentativi di farla allontanare fallire miseramente e la determinazione della ragazza accetta alla fine di essere il suo allenatore.

Da questo rapporto tra due persone così apparentemente diverse nasce un'amicizia solida che niente può dissolvere.

Maggie si presta agli allenamenti sempre con più forza e caparbietà fin quando riesce ad ottenere dal suo allenatore di combattere sul ring. La ragazza stupisce Frankie, e aspira a diventare una vera campionessa, sfida tantissime boxer e ne esce sempre vincitrice, così Frankie decide di farla scalare di categoria e ambire al tanto amato titolo.

Non lasciarmi

Stampa
Categoria: Film
24 Ott 2012
Scritto da Pensieri e Libertà Visite: 707
http://pad.mymovies.it/filmclub/2009/04/192/locandina.jpg

Film del 2010 diretto da Mark Romanek, tratto dall’omonimo libro di Kazuo Ishiguro.

Kathy, Tommy e Ruth sono tre ragazzi inglesi che vivono nel collegio Hailsham, nel quale vengono educati all’arte e alla letteratura e alla storia, tra i tre nasce e rimane per tutta la loro vita una forte amicizia.

Kathy ha da sempre una cotta per l’amico Tommy, il quale sembra simpatizzare per lei, ma in adolescenza si fidanza con Ruth, con grande dispiacere della loro amica, che cerca di non darlo a vedere.

Nel collegio Hailsham vengono cresciuti dei cloni ed educati dei cloni e sono destinati a donare agli organi agli altri umani, durante la loro educazione questo fattore incide molto perché vengono anche alimentati in modo sano per non contrarre nessuna malattia ed essere in buone condizioni per donare i loro organi.

Ragazze interrotte

Stampa
Categoria: Film
09 Lug 2012
Scritto da PensierieLibertà Visite: 1144


Film di James Mangold del 1999, tratto dal diario di Susanna Kaysen, La ragazza interrotta.

Siamo alla fine degli anni Sessanta e Susanna vive con i genitori, con i quali ha cattivi rapporti, e sogna di diventare scrittrice. Una sera viene costretta dalla madre a partecipare a festa da lei organizzata e dopo aver assunto delle pillole per il mal di testa beve della vodka e si sente male. I genitori preoccupati la mandano da uno psicologo di loro conoscenza che la fa ricoverare in una clinica psichiatrica.

Qui la ragazza fa amicizia con delle ragazze con dei disturbi psichici e inizia un viaggio all’inizio molto burrascoso perché pensano che abbia tentato di suicidarsi, inutili le spiegazioni di Susanna che non viene ascoltata.

Ella ritroverà se stessa alla fine e prenderà pieno possesso della sua vita diventando indipendente superando la depressione con cui conviveva da tempo.

La protagonista Susanna Kaysen è interpretata da Winona Ryder, e nel cast c’è anche Angelina Jolie che interpreta una ragazza con molti problemi psicologici, Jared Leto che interpreta l’ex ragazzo di Susanna e altri attori famosi.

Nel film troviamo una fantastica Angelina Jolie che fa del suo personaggio un punto chiave del film insegnando che a volte la pazzia è l’unico rimedio per vivere serenamente.

feed-image Feed Rss
Free Joomla 1.7 Templates designed by College Jacke