Troppi zuccheri nel sangue ci rendono più vecchi!

Un recente studio dell’università olandese Leiden  ha scoperto che un’eccessiva quantità di zuccheri nel sangue ci mostra più vecchi di almeno 2 anni.

La ricerca è stata pubblicata sulla rivista New Scientist ed è stata effettuata su circa 600 persone e sono state suddivise in gruppi a seconda della concentrazione di glucosio nel proprio sangue, tra queste persone c’erano anche 33 diabetici con valori molto più alti del normale e infine hanno fatto esaminare a 60 persone i loro volti chiedendogli di associargli un’età ed è emerso che chi ha una notevole quantità di zucchero nel sangue dimostra quasi 2 anni di più.

L’invecchiamento della pelle non è dovuto solo al glucosio ma anche a fumo o scottature dovute ad un eccessiva abbronzatura.

Una delle cause di questo invecchiamento potrebbe essere la capacità degli zuccheri di attaccarsi al collagene che garantisce l’elasticità della pelle.

Siccome il Natale è vicino e i dolci sono immancabili sulle nostre tavole proporrei una “disintossicazione da zuccheri” dopo le feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.